Soluzioni innovative per il risparmio energetico nel rispetto dell'ambiente - Studio Geometra a Roma, un professionista attento a territorio e ambiente

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Soluzioni innovative per il risparmio energetico nel rispetto dell'ambiente

Risparmio energetico e rispetto dell'ambiente

Sistemi per il risparmio energetico

Una particolare attenzione è rivolta a quelle soluzioni ambientali inerenti il risparmio energetico nelle tre forme sostanziali:
Per la riduzione delle dispersioni: si esegue l’analisi del fabbricato, delle pareti e dei solai disperdenti, si adottano dei sistemi di isolamento termico a seconda delle esigenze del caso specifico.
Per la riduzione dei consumi, si compirà uno studio di quanta energia ha bisogno l’immobile e caso per caso si consiglieranno dei sistemi per abbattere i costi
.
sistemi per la produzione di energia da fonti rinnovabili, nei casi dove è tecnicamente possibile si studierà l’opportunità di installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili
.

Per le soluzioni di cui sopra si effettueranno preventivi per la fornitura di quanto consigliato.


Rispetto dell'ambiente


Il rispetto dell’ambiente, nell’immaginario collettivo è qualcosa che riguarda sempre gli altri, di solito si associa ai grandi temi nazionali: le fabbriche inquinanti; le discariche dei rifiuti o gli inceneritori; le trivellazioni delle società petrolifere; le grandi opere ad impatto ambientale. Ma cosa possiamo fare noi
, ognuno nel nostro piccolo, per migliorare la situazione del nostro ambiente? Tanto, il nostro comportamento e gli accorgimenti giusti consigliati da un tecnico accorto possono migliorare sia il nostro ambiente circostante che il nostro portafoglio.
Per chi ha voglia di migliorare l’economia energetica del proprio fabbricato o della sua porzione di fabbricato, ecco alcuni interventi che possiamo studiare insieme al fine di ottenere una maggiore efficienza energetica con un vantaggio sulla propria qualità della vita ed un sicuro vantaggio economico nell’immediato.

  • Miglioramento delle dispersioni termiche, scegliendo correttamente i materiali coibentanti più opportuni per il contesto edilizio.

  • Abbassamento e/o azzeramento dei consumi di energia da rete, (gas, energia elettrica), con uno studio appropriato per il sito, per la scelta dell’utilizzo di energie rinnovabili, quali: impianto fotovoltaico; impianto eolico o microeolico; impianto solare termico anche combinati fra loro.

  • Ottimizzazione dei consumi tramite la scelta di nuove tecnologie di generazione quali: sostituzione delle obsolete caldaie a gas con caldaie a condensazione, caldaie elettriche a pompa di calore con l’utilizzo dell’energia geotermica; sostituzione delle lampade ad incandescenza o neon, con lampade a LED.

  • Razionalizzazione dell’uso di apparecchiature elettriche con l’aiuto della domotica.


Il nostro impegno

Il nostro impegno è nella formazione professionale, nell’aggiornamento costante e continuo alla ricerca delle tecnologie più innovative per le applicazioni impiantistiche; lo studio delle soluzioni meno impattanti nel rispetto delle tipologie edilizie e del’ambiente in cui sono inserite, la cura della conoscenza dei materiali di qualità che, nello stesso tempo, corrispondano alle esigenze della eco compatibilità, con l’obbiettivo di coniugare tecnologia e rispetto del contesto storico ambientale degli immobili sui quali è richiesto l’intervento.

 
Studio Tecnico di Ulderico Pisciarelli 
Via F.lli Cervi,4, 00045 Genzano di Roma, Roma  P. Iva: 03670481005 
Tel: 06 981 89 101
Torna ai contenuti | Torna al menu